Home
Home
Rete fissa
Internet
Mobile
Servizio informazioni
FAQs
Downloads
EconoPhone
FAQ - Fatturazione e pagamento
 
  1. Rete fissa EconoPhone per clienti privati
  2. Rete fissa EconoPhone Business
  3. EconoPhone ADSL
  4. EconoPhone Internet Dial-Up
  5. Voicebox
  6. Fatturazione e pagamento
    1. Come avverrà la fatturazione? Come si presenterà la mia fattura?
    2. Qual'è l'importo minimo per l'emissione di una fattura?
    3. Come va effettuato il pagamento?
    4. La chiamata è calcolata in minuti o in secondi?
    5. EconoPhone offre anche il pagamento tramite addebitamento diretto (LSV)?
    6. Quali vantaggi ho con l'addebitamento diretto (LSV)?
    7. Come funziona l'addebitamento diretto (LSV)?
    8. Come posso calcolare il prezzo di una chiamata?
    9. Perché viene addebitata una tassa per stabilire la comunicazione?
    10. In cosa consiste la tassa per stabilire la comunicazione?
    11. Banca corrispondente per pagamenti dall'estero
  7. Condizioni generali di contratto
  8. Servizio clienti


1. Come avverrà la fatturazione? Come si presenterà la mia fattura?
La fatturazione viene effettuata mensilmente e, su richiesta, EconoPhone fornisce gratuitamente una fattura con il dettaglio di tutte le chiamate effettuate con EconoPhone (solo per le chiamate su rete fissa). Consigliamo comunque ai clienti commerciali di richiedere una fattura collettiva, perché la versione dettagliata potrebbe risultare molto voluminosa. La contabilizzazione delle conversazioni effettuate sulla rete mobile è riportata sulla fattura di EconoPhone per la rete fissa, vale a dire che viene emessa un'unica fattura per entrambi i tipi di comunicazione (fissa e mobile).



2. Qual'è l'importo minimo per l'emissione di una fattura?
Se il totale della fattura è inferiore a CHF 45.- (incl. IVA), tale importo sarà riportato sul successivo periodo di fatturazione. Dopo 3 mesi riceverete comunque una fattura.



3. Come va effettuato il pagamento?
Dopo avere ricevuto la fattura, potrete effettuare il pagamento con l'apposita polizza di versamento o tramite addebitamento diretto (LSV).



4. La chiamata è calcolata in minuti o in secondi?
EconoPhone fattura i primi 30 secondi, poi in incrementi di 10 secondi. Sul nostro tariffario i costi sono espressi in minuti.



5. EconoPhone offre anche il pagamento tramite addebitamento diretto (LSV)?
Sì, EconoPhone offre il pagamento tramite addebitamento diretto (LSV). Potete scaricare il formulario LSV sotto la rubrica "Downloads" oppure richiederlo al numero 0842 24 24 02.


6. Quali vantaggi ho con l'addebitamento diretto (LSV)?
  • Niente più code ogni mese davanti allo sportello bancario o postale
  • Niente più ordini di pagamento da compilare o disguidi in caso di ritardi nel pagamento delle fatture
  • Pagamento automatico e puntuale delle sue fatture EconoPhone
  • Diritto di contestazione entro 30 giorni
  • Servizio gratuito


7. Come funziona l'addebitamento diretto (LSV)?
Sottoscrivendo l'autorizzazione di addebitamento consentite a EconoPhone di far addebitare sul vostro conto bancario/postale le fatture giunte a scadenza. Per vostro controllo, riceverete un rendiconto dettagliato delle conversazioni, senza alcuna polizza di versamento, recante la dicitura “Questo importo verrà addebitato sul vostro conto bancario/postale”. Entro 30 giorni dal ricevimento di ogni avviso di addebito, potrete comunque esercitare il diritto di revoca presso la vostra banca/ufficio postale.


8. Come posso calcolare il prezzo di una chiamata?
Il nostro tariffario elenca i prezzi al minuto, ma le vostre chiamate verranno contabilizzate in base ai secondi effettivi di conversazione in incrementi di 10 secondi dopo i primi 30 secondi, più la tassa fissa per stabilire la comunicazione.

(Per la fatturazione delle chiamate su rete mobile, v. le tariffe Mobile)



9. Perché viene addebitata una tassa per stabilire la comunicazione?
Per stabilire la comunicazione EconoPhone sostiene dei costi che non vengono coperti dalla fatturazione in secondi. È per questo che è stata introdotta una tassa . EconoPhone continuerà comunque a impegnarsi per mantenere le tariffe al minimo livello possibile.



10. In cosa consiste la tassa per stabilire la comunicazione?
Consiste nell'addebito di un importo fisso su ogni comunicazione andata a buon fine. La conversazione viene invece fatturata in base ai secondi effettivi.


11. Banca corrispondente per pagamenti dall'estero

Credit Suisse
8070 Zürich
Clearing Nr. 4835
N. di conto: 527020-41
SWIFT: CRESCHZZ80L
IBAN: CH76 0483 5052 7020 4100 0



Home  ▪  Mappa del sito  ▪  EconoPhone  ▪  Contatto  ▪  Disclaimer  
© 2006 powered by Bax-P | all rights reserved
© Content by Econophone